Diretta Tele Orte

RADIO ORTE LIVE

Meteo

Invio Comunicati Stampa

PUBBLICITA' 

Per inserire la pubblicita' su questo sito invia una e-mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

LINK UTILI 

 

 

 

 

Contatti

236130
Oggi
Ieri
Questa Settimana
Questo Mese
Totale
94
177
1442
5278
236130

18-12-2017 12:28 UTC

 

Fino a qualche anno fa l'informazione era curata da Dino Caliccia, uno dei soci fondatori, con una sua rubrica a margine del notiziario chiamata APPUNTI, SPUNTI e ... RIFLESSIONI seguitissima dai telespettatori.

Sempre Caliccia curava uno spazio dedicato allo SPORT con commenti, risultati e classifiche delle squadre locali di Calcio, Calcio a 5 e Volley.

La trasmissione che più impegna questa TV locale è senz'altro la diretta del Corteo Storico e Palio degli Arcieri che si svolge ogni anno la 2^ domenica di Settembre nel Centro Storico di ORTE.

LA STORIA DELLA TELEVISIONE

La prima trasmissione arrivò il 9 settembre del 1981. Era la diretta del Palio degli Arcieri. Una sola telecamera collegata ad un videoregistratore Sony Betamax. Gli studi si trovavano nelle soffitte del palazzo comunale riadattate per l'occasione.  

Oggi i nuovi studi si trovano in Via Piè di Marmo 3/A sempre nel Centro Storico al di sopra della Farmacia Comunale.

In questi 30 anni Tele Orte ha sempre seguito con attenzione tutte le vicende di Orte, spesso in diretta. La sua funzione attuale è intesa come mezzo di servizio per le istituzioni e per tutte le associazioni locali ovvero l'informazione ai cittadini.

Sempre seguitissimo il sabato alle ore 19.15 il  TG MAGAZINE diretto da Gianni Di Felice direttore della testata giornalistica TRO NOTIZIE, con a seguire la rubrica FATTI e COMMENTI diretta da Stefano Stefanini con la collaborazione di Gaetano ALAIMO direttore del giornale ON LINE di Viterbo NEW TUSCIA.

 

                                                               

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Da segnalare inoltre l'usanza di mandare in onda in diretta da Palazzo Nuzzi il Consiglio Comunale.

Tele Orte in questi anni ha realizzato molti documentari riguardanti la storia della nostra città. Non ultimo è stato realizzato un DVD su ORTE.

Una cosa che ci rende particolarmente orgogliosi è il fatto che  siamo l'unica emittente televisiva rimasta operante nella provincia di Viterbo e Alto Lazio.

 

Cerca